No Limit 🪐 Semifinale del 14 dicembre 2020

Salve a tutti ! ! ! 🚀🚀

Siamo di nuovo noi della Squadra No Limit e in questa pagina di blog volevamo raccontarvi un po’ la nostra esperienza della prima semifinale dal nostro punto di vista.

Naturalmente come qualsiasi competizione prima è presente una fase di allenamento, che in questo caso era più una preparazione all’ applicazione di codici. Il tutto è iniziato non appena ci è stato spiegato come utilizzare la piattaforma di simulazione di MARRtino( dove abbiamo sviluppato tutti i codici), successivamente grazie all’aiuto del professore Luigi Chiaverina e al test da parte di Altec siamo riusciti ad applicare le nostre teorie (studiate sul simulatore) al rover reale. Questa parte di progettazione è stata interessante sopratutto perchè ci permesso di sfruttare molta logica facendo “girare” i neuroni.

Il 14 dicembre si è tenuta prima fase finale del torneo, ci sentivamo un stressati e messi alla prova sopratutto perché eravamo i primi a competere, di conseguenza non potevamo sapere a cosa saremmo andati in contro. I minuti prima della gara sembravano interminabili e un pizzico di paura affiorava nella testa, ma ormai il nostro momento era arrivato dovevamo dimostrare agli altri concorrenti di che pasta siamo fatti.

Inizia la gara, il pilota Mattia Mignogna si era già collegato alla VPN del rover MARRtino, La professoressa Terracina diede il via facendo partire il timer. Il pilota Mattia inizio a scrivere le righe di codice più adatte alla situazione ed arrivò al primo Tag (ovvero dei codici QR posizionati sul pavimento). Dopo altre poche righe di codice riuscì a trovare il secondo, poi il terzo ed infine il quarto, che ci permise di rimanere in testa durante lo svolgimento di tutta la gara e vincerla.

Siamo felici dei risultati che abbiamo ottenuto, ma adesso aspetteremo con grande felicità e un po’ meno tensione la finale.

Per oggi è tutto, un saluto da parte di tutti i componenti della squadra No Limt e dato il nostro allegro umore vi vogliamo lasciare con la seguente e celeberrima frase di uno stupendo cartone animato.

“Verso l’infinito ed oltre”

buzz lightyear
No Limit