Presentazione MARRS ATTACK

In questo primo articolo del nostro blog iniziamo con il presentarci:

siamo i MARRS ATTACK, squadra che rappresenta il Liceo scientifico Enrico Fermi di Padova nella competizione.

La nostra squadra è composta da 4 studenti di quarta liceo:

  • Adriano Peruzzo è il capitano della squadra. È iscritto al corso scientifico tradizionale ma ha avuto altre esperienze nel campo della robotica e della programmazione. Sa programmare in Python e conosce le basi di Arduino. Ha partecipato ad altre competizioni riguardanti la robotica, come la NAO challenge, la RoboCup@Home e una competizione della RomeCup che consiste nell’integrare un videogioco ad un caschetto BCI.
  • Edoardo Menna, anche lui iscritto al corso scientifico tradizionale, è il componente della squadra con più esperienza e con più competenze nella programmazione, oltre ad esser appassionato di elettronica. Conosce bene Arduino, sia per ciò che concerne la programmazione sia per quanto riguarda i circuiti elettrici, ha delle conoscenze approfondite su Python, di Matlab e altri linguaggi di programmazione. Ha partecipato alla RoboCup@Home e alla Rescue Line.
  • Luca Maggio è l’unico componente della squadra che segue il corso scienze applicate, e conosce vari linguaggi di programmazione tra cui Python, Arduino, C#, Matlab e Javascript. Ha partecipato alla Rescue Line e alla RoboCup@Home con Edoardo M. e Adriano.
  • Edoardo Petrin segue il corso scientifico tradizionale ed è l’autore del blog della squadra. Sa programmare Arduino e ha delle basi di Python e Coregraphe. Ha partecipato insieme ad Adriano alla NAO challenge e alla competizione della RomeCup.

La coordinatrice della squadra nonché professoressa di matematica al liceo è la prof. Carla Gobbo. Oltre ad averci presentato la competizione, gestisce i compiti e le assegnazioni nella squadra e svolge il ruolo di tutor per le ore di PCTO.

Frequentemente aggiorneremo il blog raccontandovi ciò che abbiamo fatto, i progressi che abbiamo ottenuto e le conoscenze che abbiamo acquisito nel corso del nostro percorso. Restate sintonizzati!