No Limit : Sognare ad occhi aperti 🪐

Il logo è la rappresentazione del nostro testo (Prima Sfida)

La squadra No Limit dell’Istituto C.Olivetti d’Ivrea è composta da cinque membri dell’indirizzo informatico (Mignogna Mattia, Magnetti Matteo, Salto Gabriele, Maglione Federico, Bruno Francesco) con la fame di conoscere.

La notizia di questo progetto ci ha entusiasmato non appena ne siamo venuti a conoscenza e il motivo è il seguente ovvero l’approccio a materie simili a quelle del nostro indirizzo scolastico, ma con una visione di lavoro diversa da quella a cui siamo abituati.

Il progetto è molto interessante, ci ha permesso di conoscere ambiti di lavoro interessanti, ci ha fatto conoscere sistemi di programmazione diversi da quelli che conosciamo, ha messo alla prova le nostre capacita di scrittura creativa e in più ha rafforzato i rapporti personali tra i componenti del gruppo, nonostante la lontananza fisica data dalla chiusura dei comuni presenti nelle regioni in zona rossa.

Ovviamente speriamo di poter fare del nostro meglio per la fase finale del progetto, ma naturalmente non sappiamo cosa ci aspetta il futuro per questo vi vogliamo lasciare con una citazione di Stephen Hawking.

” Per quanto difficile possa essere la vita, c’è sempre qualcosa che è possibile fare. Guardate le stelle invece dei vostri piedi “

— Stephen Hawking