Intervista a Luca Maggio

Ecco la terza intervista, oggi vi faremo conoscere Luca Maggio

  • Presentati

Sono Luca Maggio, ho 17 anni e studio al Liceo Scientifico Enrico Fermi di Padova sezione scienze applicate.

  • Come e quando ti sei appassionato alla robotica?

Fin da piccolo sono stato attratto dalla robotica e ho partecipato a vari corsi di programmazione tra cui Scratch e Lego Mindstorm. Con il passare degli anni la mia passione per la robotica è diventata sempre più forte e ho deciso di arricchire le mie conoscenze imparando nuovi linguaggi di programmazione come C#, Python, Processing, JavaScript etc. Per rendere le mie conoscenze riconoscibili nel futuro nel campo del lavoro, ho preso parte a corsi di formazioni professionali della Microsoft diventando Front-End Web Developer. La mia passione e la mia volontà di imparare sempre qualcosa di nuovo nell’ambito della programmazione stanno continuando dall’App Developer alla modellistica 3D.

  • Hai altri hobby oltre alla robotica?

Oltre alla robotica mi piace molto suonare il pianoforte e imparare nuove lingue per poter comunicare e conoscere culture diverse.

  • Che motivazioni ti hanno spinto a partecipare a questa competizione?

Avendo precedentemente avuto esperienza con Marrtino ed essendo un grande appassionato delle missioni spaziali della SpaceX di Elon Musk, ho deciso di addentrarmi in questa nuova avventura!

  • Che ruolo hai nella squadra e che compiti hai svolto finora?

Sono programmatore della squadra insieme ad Edoardo M e aiuto i miei compagni in caso di dubbi riguardanti la programmazione.

  • Cosa ricorderai in futuro di questa esperienza?

È stata un’esperienza molto coinvolgente e interessante. Oltre alla programmazione, sono stato molto affascinato della visita guidata al ROCC center e mi ha dato un incoraggiamento a studiare sempre di più per realizzare il mio sogno.